Dietro le quinte di Banè: benvenuti nel nuovo blog

August 3, 2017

Banè Firenze è un marchio giovane e innovativo.

Come giovane è il suo titolare, 25 anni e un nome talmente fiorentino che quando si presenta fuori dal capoluogo toscano viene il dubbio che stia scherzando. Neri Ballerini, seguendo una tradizione di famiglia, sta puntando tutto sull' artigianato e sulla qualità del Made in Italy per produrre accessori originali, quelli su cui ti cade l’occhio quando li vedi addosso a qualcuno che passa per strada o quelli che ti fanno fermare davanti a una vetrina. Materiali di qualità e produzione realizzata interamente nel laboratorio di Firenze, con una lavorazione manuale e precisa, sono gli ingredienti di base.

A questi si aggiunge una spiccata creatività, l’immaginazione. Perché non è una questione di mettere insieme materiali, forme e colori a caso. C’è sempre un’idea dietro, un’intuizione, che viene spesso fuori nel modo più naturale e con una semplicità disarmante. “Mi è venuta in mente una collana” – sguardo perso nel vuoto, già la vede. Lui la vede. Te fai fatica a immaginarla anche mentre la descrive. Pensi che sia un pazzo, nella tua testa immagini oggetti alla Picasso. E sicuramente una buona dose di follia c’è, quella di voler nuotare contro corrente in un mondo “ma dove vai se quella cosa non ce l‘hai”. Allora vedi anelli con scimmie o ti trovi una strega appesa al collo.

Idee.

 

E quindi nasce il blog, per raccontarvi queste idee e tante altre, insieme a news, curiosità, retroscena e informazioni di ogni tipo, da Firenze con furore. Perché anche la città è un po’ la star, ispirazione e radici dalle quali è impossibile staccarsi.

 

 

Restate connessi e date un occhio alla nuova collezione Oxidi nel frattempo, che merita.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload